News

  • 2016/06/07 - V91 Firmware update for more preset operators

    To keep your Trophy Cam Wireless up-to-date, make sure to download and install the latest V91 firmware. See "Firmwares" section in the menu.

GLI ALBERI NON CHIAMANO PIU’, MANDANO MESSAGGI!

E tu puoi anche rispondere con la nuova Trophy Cam HD Wireless di Bushnell. Il nuovo modello 2015 manda messaggi istantanei con scatti fotografici direttamente al tuo smartphone via mms o email usando la tecnologia gsm o gprs. Puoi ricevere le foto anche sul tuo tablet o computer via email grazie alla rete gprs. Con tutte le specifiche presenti nelle Trophy Cam, ora offre semplici

parametri pre-caricati, quindi basta semplicemente inserire la sim card e selezionare la nazione e l’operatore. Tutto ciò dal menu’ disponibile in 6 lingue. Quando la Trophy Cam è installata su un albero o per la vigilanza della tua abitazione, puoi cambiare i settaggi inviando semplici comandi via sms dal tuo smartphone alla Trophy Cam. Perfetta per la sorveglianza dei tuoi luoghi minuto

per minuto oppure per attività ricreative, la Trophy Cam HD Wireless è anche perfetta per attività di sicurezza per presidiare luoghi anche in tua assenza. Con la nuova Trophy Cam HD Wireless puoi mantenere un occhio vigile su tutto istantaneamente!

 

SELEZIONA UNA VISTA

Sensore 3MP con interpolazione a 5 MP e 8 MP" width="45" height="44" xlink:href="../images/dot.png" transform="matrix(1 0 0 1 492 551)">

 

SPECIFICHE

Modello
119598

Risoluzione immagine
Sensore 3MP con interpolazione a 5 MP e 8 MP

Flash
33 No-Glow Black LEDs

Portata del Flash (ft. / m)
60 ft. / 18m

Display LCD
Schermo LCD a colori 2.4"

Paesi ed Operatori precaricati
Per la maggior parte dei paesi europei si può utilizzare le impostazioni on-line

Menu in 6 lingue
Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Russo

Esposizione
Auto 

Bilanciamento del bianco
Auto 

Tipo di batterie
AA (4-12) - Consigliate al Litio

Durata delle batterie
Fino a 2 mesi in WAKE mode
(passa a ECO mode per un extra 50%)
Fino a 1 anno se il wireless è disattivato (OFF) 

Risoluzione video
Full-HD 1920 x 1080p

Registrizione audio 

Field Scan 2x

Stampa data/ora
Sì (aggiornamento automatico dell´ora in Wireless Mode)

Stampa Nome/Temp/Luna/GPS

Alimentazione esterna
Sì, solo con Solar Panel 119656C

Cassetta di sicurezza
Sì, compatibile solo con 119659

Avvio rapido

Step 1 : Prepara la tua Trophy Cam

 

 

Acquistare ed attivare una carta SIM dal provider di servizi di telefonia mobile.

- Se si desidera utilizzare la macchina in modalità MMS è consigliata una SIM con un piano tariffario che includa SMS/MMS (voce+testo) con un numero illimitato di MMS. 

- Se si desidera utilizzare la macchina in modalità "E-mail via SMTP" modalità, avrete bisogno di una scheda SIM che supporta anche traffico dati Internet (SMTP o SSMTP).



Disimballare tutti i componenti (sono inclusi: Trophy Cam, antenna, manuale utente, cintura, Cavo USB, opuscolo per avviso gestione codice PIN). 

Nota - scheda SIM , scheda SD e batterie non sono incluse.



Controllare che l'interruttore della Trophy Cam sia nella posizione OFF.



 Inserire la scheda SIM nella Trophy Cam HD Wireless (fessura sul bordo in alto a sinistra). Assicurarsi che la carta SIM sia attivata ed il codice PIN (Sim Lock tramite password) sia disattivata. Se la carta SIM dispone ancora di un codice PIN di protezione, la Trophy Cam wireless non trasmette. 

- Potete chiedere al vostro negozio locale di farlo per voi

- Si può fare da soli inserendo la scheda SIM del vostro telefono, e disattivando il PIN/Blocco SIM dalle impostazioni.



Installare le batterie (12x AA al litio) e una scheda SD o SDHC (fino a 32GB).

La Trophy Cam può funzionare con solo 4 batterie, ma Bushnell consiglia di utilizzare un set completo di batterie al litio AA Energizer® (12) per ottenere la massima durata delle batterie.

Non mischiare batterie vecchie e nuove, non mescolare tipi di batterie (al litio e/o alcaline). Non utilizzare batterie ricaricabili.



Fissare l'antenna avvitandola sulla parte superiore della fotocamera. Rimuovere il piccolo tappo di gomma che si può conservare per futuro utilizzo. Non avvitare eccessivamente l'antenna.



Installare una scheda SD vuota e formattata (fino a 32GB - scheda SD o SDHC).



Ora siete pronti per iniziare a modificare le impostazioni: spostare l'interruttore su SETUP e attendere la schermata di caricamento.

Una volta che lo schermo è acceso, fare clic su Menu per accedere al menu. Ora si può passare alla fase successiva cliccando qui sotto sulla Fase 2 per le impostazioni MMS o direttamente sul punto 3 per le impostazioni e-mail via SMTP.

 

Step 2 : Impostazioni Wireless per MMS

Nota: siete liberi di passare attraverso tutte le normali funzioni Trophy Cam, qui ci concentreremo solo sulle impostazioni wireless per consentire la vostra Trophy Cam per inviare le immagini al tuo telefono tramite MMS. Se si vuole configurare il Trophy Cam wireless per inviare e-mail da SMTP (dati), si prega di andare direttamente alla fase 3.

Importante: il codice PIN deve sempre essere disattivato sulla scheda SIM si inserisce nella Trophy Cam.

Per prima cosa, assicuratevi di mettere il menu del vostro Trophy Cam nella vostra lingua poi e premere OK


Utilizzando la freccia sinistra , trovare “Wireless Setting” nel Menu.
selezionare "Send by :" e premere OK

(Vi preghiamo di notare che di default la modalità di trasmissione la wireless della vostra Trophy Cam è "ON", si può mettere su "OFF ", se si vuole. Se si desidera utilizzare la trasmissione wireless, verificare sempre che sia "ON ")


Selezionare MMS e premere OK


Nel sotto menu MMS, selezionare "Auto setting" e premere OK

(E' possibile anche fare un setting manuale se si è a conoscenza dei parametri APN, Port, MMSC and IP).


Selezionare la nazione di origine della SIM card che hai inserito nella tua Trophy Cam e premere OK  (Finland è usato per esempio)


Selezionare l'Operatore della SIM Card e premere OK


Selezionare una cella e premere OK  per digitare un numero di telefono valido al quale tu desideri ricevere l'MMS con la foto. E' possibile inserire fino a 5 differenti numeri di telefono. Il primo numero digitato è quello principale ed è il solo autorizzato a mandare i comandi SMS alla Trophy Cam. (Assicurarsi sempre che i numeri siano digitati senza il codice "nazione" , ad esempio come nella foto….) Premere Menu per salvare ed andare allo step successivo.

Depending on Operators in some countries, you can also choose to receive your MMS per email. You can enter email addresses here or you can leave it empty. Most users will leave this section empty.

Press Menu to save  and go to next step


L'impostazione MMS è ora completa! Se vuoi tornare indietro a "Wireless Setting” clicca sul pulsante Menu
Si può anche andare in "Preferenze", se si desidera cambiare la risoluzione delle immagini inviate via MMS o limitare il numero di immagini che è possibile ricevere ogni giorno.

  Ora è possibile uscire dal Menu cliccando più volte sul pulsante Menu

Vedrete le barre verdi in alto a sinistra lampeggiare fino a quando non si stabilizzeranno e sullo schermo sarà visualizzato il messaggio “Your Trophy Cam Wireless is now connected to the network.” (L'operazione potrebbe impiegare anche alcuni minuti.)

 

Prima di andare alla modalità ON, è possibile eseguire un test con l'invio di un’immagine di prova, per farlo clicca sulla freccia a sinistra una volta e lo schermo mostrerà un test in corso.

Verificare di aver ricevuto il messaggio MMS sul tuo telefono:

- Se Sì, spostare l'interruttore sulla posizione ON e chiudere la tua Trophy Cam.

- Se No, effettuare nuovamente il test e verificare tutti i parametri affrontati nel paragrafi precedenti.

Nota: il codice PIN della scheda SIM inserita nella Trofeo Cam deve essere sempre disattivato.

Verificare il tuo numero di telefono ( s )

Verificare il credito residuo sulla SIM

 

Step 3 : Impostazioni Wireless per Email via SMTP

Nota: siete liberi di passare attraverso tutte le normali funzioni Trophy Cam, qui ci concentreremo solo sulle impostazioni wireless per consentire la vostra Trophy Cam per inviare le immagini al tuo telefono tramite Email via SMTP (dati). Se si vuole configurare il Trophy Cam wireless per inviare MMS, si prega di andare direttamente alla fase 2.

Importante: il codice PIN deve sempre essere disattivato sulla scheda SIM si inserisce nella Trophy Cam.

Per prima cosa, essere sicuri di aver messo la il Menu della tua Trophy Cam nella lingua desiderata.

Utilizzando la freccia sinistra , trovare “Wireless Setting” nel Menu. selezionare "Send by :" e premere OK

(Vi preghiamo di notare che di default la modalità di trasmissione la wireless della vostra Trophy Cam è "ON", si può mettere su "OFF ", se si vuole. Se si desidera utilizzare la trasmissione wireless, verificare sempre che sia "ON ")


Selezionare Email via SMTP e premere OK per utilizzare la tua Trophy Camper inviare immagini via email.

Nel sotto menu SMTP, selezionare "Auto setting" e premere OK 

(E' possibile anche fare un setting manuale se si è a conoscenza dei parametri APN, Port, MMSC and IP).


Selezionare la nazione di origine della SIM card che hai inserito nella tua Trophy Cam e premere OK   (Finland è usato per esempio)

Selezionare l'Operatore della SIM Card e premere OK, inoltre deve essere attivo un piano dati per l'utilizzono di internet. Controlla le varie opzioni con gli operatori locali.

Selezionare l'Operatore della SIM Card e premere OK  

Se il tuo operatore non è nella lista è possibile utilizzare le impostazioni manuali o andare alla sezione " Impostazioni" di questo sito per fare la tua impostazione on-line


Selezionare la WebMail che si sta utilizzando e premere OK

La tua Trophy Cam deve disporre di un proprio account di posta elettronica da utilizzare come mittente di messaggi di posta elettronica. In primo luogo è necessario creare un account dedicato su una webmail gratuita come gmail.com o yahoo.com.
Gmail/Hotmail potrebbero inviare un messaggio di protezione avvisando che un nuovo dispositivo sta cercando di utilizzare l'account di posta creato, dalle impostazioni dell’account si dovrebbe consentire l’accesso all’account tramite un "Dispositivo Sconosciuto"., o Acconsenti accesso anche ad applicazioni meno sicure.
(per utilizzare altre webmail non presenti nella lista, sarà necessario usare "Impostazioni Manuali").


Una volta creato il tuo nuovo account e-mail, sarà necessario inserire l'indirizzo di posta elettronica appena creato nel campo "e-mail ID " e la password in "Password". Questo account e-mail dovrà essere utilizzato solo dalla vostra Trophy Cam wireless per inviare e-mail agli indirizzi di posta elettronica come specificato passaggio successivo. Una volta terminato premere Menu per salvare

Verificare sempre che la tua email appena creata sia stata attivata prima di tentare di usarla.


Specificare fino a 5 indirizzi email differenti ai quali si desidera ricevere le immagini inviate dalla vostra Trophy Cam Wireless. È necessario comunque inserire almeno un indirizzo di posta elettronica in "1".
Premere il tato Menu per salvare.

Questi indirizza di posta elettronica saranno i destinatari delle immagini e non devono contenere l’indirizzo impostato come mittente nel passaggio precedente.


L'impostazione SMTP è ora completa! Se vuoi tornare indietro a "Wireless Setting” clicca sul pulsante Menu Si può anche andare in "Preferenze", se si desidera cambiare la risoluzione delle immagini inviate via email o limitare il numero di immagini che è possibile ricevere ogni giorno.


Inoltre, anche in modalità Email via SMTP, se desideri controllare la tuaTrophy Cam attraverso SMS commands, dovrai tornare indietro nel menu, selezionare "Send by :", scegliere "MMS" ed inserire il numero di telefono in "Phone Numbers" e premere Menu  per salvare. Dopodichè sarà necessario tornare nuovamente indietro nel menu, scegliere "Send by :" e selezionare ancora "Email via SMTP", per far in modo che sia attivo lo modalità Email via SMTP. (In alternativa si potrà utilizzare online Settings di questo sito.)

 

Ora è possibile uscire dal Menu cliccando più volte sul pulsante Menu

Vedrete le barre verdi in alto a sinistra lampeggiare fino a quando non si stabilizzeranno e sullo schermo sarà visualizzato il messaggio “Your Trophy Cam Wireless is now connected to the network.” (L'operazione potrebbe impiegare anche alcuni minuti.)

 

The screen will display a Test in Progress. Prima di andare alla modalità ON, è possibile eseguire un test con l'invio di un’immagine di prova, per farlo clicca sulla freccia a sinistra una volta e lo schermo mostrerà un test in corso.

 

Verificare di aver ricevuto il messaggio email sul tuo telefono:

- Se Sì, spostare l'interruttore sulla posizione ON e chiudere la tua Trophy Cam.

- Se No, effettuare nuovamente il test e verificare tutti i parametri affrontati nel paragrafi precedenti.

Nota: il codice PIN della scheda SIM inserita nella Trofeo Cam deve essere sempre disattivato.

 

Step 4 : Modalità ECO & WAKE e comandi SMS

 

Una volta terminata l'impostazione dei passaggi precedenti (Fase 2 o 3), le barre verdi della Trophy Cam lampeggiano un paio di volte, in questo modo potrai capire di essere connesso alla rete.


Ora è possibile spostare l'interruttore della tua Trophy Cam dala posizione SETUP a quella ON.

Se sì è svolto tutto in modo corretto, il LED anteriore della Trophy Cam lampeggerà 5 volte e questo sarà il segnale che la Trophy Cam è pronta ad acquisire e trasmettere immagini.

Ricordare che la Trophy Cam ha due modalità di consumo delle batterie. Modalità WAKE o ECO. Entrambi le modalità possono essere selezionate, ma quella ECO è attivata di default.

Entrambe le modalità possono essere selezionate anche tramite i comandi SMS dal tuo smartphone (#wake# o #eco#). Ricordarsi che il numero di telefono deve essere precedentemente impostato come principale nel menu della tua Trophy Cam.

 


Di default la tua Trophy Cam è impostata in modalità ECO.

  • La modalità ECO consente una durata delle batterie del 50% more superiore alla modalità WAKE.
  • La modalità ECO spegne il modem interno nell'intervallo di tempo fra acquisizione e trasmissione dell'immagine per risparmiare batteria.
  • La modalità ECO non risponderà in automatico ai tuoi comandi SMS, ma è necessario attendere che la macchina si attivi in modo autonomo con l'acquisizione della prima immagine grazie al sensore di movimento.
  • La modalità ECO non accetta il comando #pic#.
  • La modalità ECO non risponderà ai comandi via SMS se non sono state acquisite immagini dal sensore di movimento. Questo significa che dovrai attendere fino alle 3:00pm quando la Trophy Cam effettua il suo controllo quotidiano.

Ad ogni modo si può anche cambiare la modalità della vostra Trophy Cam in WAKE. Selezionata questa opzione, la vostra Trophy Cam rimarrà in modalità WAKE, fino a quando si cambia di nuovo a ECO. Per passare alla modalità WAKE, sarà necessario inviare il comando SMS #wake# alla vostra Trophy Cam ed attendere che il sensore di movimento faccia acquisire un’immagine affichè questa nuova modalità sia attivata (è possibile attivare il sensore con la mano se si è vicini alla Trophy Cam oppure aspettare che un movimento lo faccia in modo autonomo) . La Trophy Cam ti invierà la foto e cambierà la modalità da ECO a WAKE notificando: Mode Wake - (SMS-Commands instantly processed).

Ora la Trophy Cam è in modalità WAKE.

  • La modalità WAKE farà restare il modem sempre ON.
  • La modalità WAKE avrà una durata della batteria di circa 2 mesi.
  • La modalità WAKE processerà i comandi SMS immediatamente.
  • La modalità WAKE accetterà il comando #pic# in caso di richiesta di una nuova immagine alla tua Trophy Cam.

È anche possibile tornare alla modalità ECO inviando il comando sms #eco# e poiché la Trophy Cam è in modalità WAKE, questo comando verrà elaborato immediatamente.

   
E' possibile leggere maggiori dettagli circa le modalità WAKE e ECO ad anche per quanto riguarda i comandi SMS a questo link.

 

Torna al passaggio precedente
Vai al prossimo passaggio

Imposta la tua Trophy Cam Online

Se non si desidera utilizzare le impostazioni wireless direttamente nel menu interno della Trophy Cam, è possibile utilizzare  la sezione impostazioni Online su questo sito. Selezionare un paese/operatore dalla tendina qui sotto e fare clic su Avanti per passare attraverso tutte le fasi di configurazione della Trophy Cam. Questo sistema di impostazioni online riguarda solo la modalità wireless, siete ancora liberi di fare il set-up delle normali funzioni della Trophy Cam (Risoluzione, Foto/video, ecc.)

1 - Operatore

Scegliere un Paese/Operatore tra quelli pre caricati in modalità Auto, tutti i campi e tutti i parametri verranno compilati in automatico. 

È anche possibile inserire le informazioni per un´impostazione personalizzata. Tutte le informazioni APN, URL, IP e PORT che non sono preimpostate possono essere ottenuti dal vostro provider di telefonia.

Se non trovate i dati precaricati per il vostro paese/operatore o i dati non sono corretti, si prega di contattare: wireless-it@bushnell-europe.com

2 - Modalità invio

In modalità MMS è possibile ricevere immagini tramite MMS, email o entrambi, Nota: anche con invio di immagini via posta elettronica in modalità MMS, sarà addebitato il costo del MMS, se non volete pagare MMS per tutte le immagini inviate, sarà necessario modificare la modalità di invio in e-mail tramite SMTP

3 - Numero di telefono per ricezione MMS

Si prega di inserire almeno un numero di telefono per ricevere MMS. Non inserire il prefisso internazionale per i numeri. 

Se si desidera inviare l´MMS a più numeri, si prega di notare che solo quello inserito nella cella Phone 1 sarà in grado di inviare i comandi SMS per controllare la Trophy Cam.

4 - Email

La modalità MMS permette la ricezione di immagini via MMS ai numeri telefonici impostati, ma anche via e-mail se l’opzione è gestita dall’operatore utilizzato.Si prega di inserire un indirizzo email valido, se si desidera ricevere l´MMS anche per e-mail. Nota 1: anche con invio di immagini via posta elettronica in modalità MMS, sarà addebitato il costo del MMS, se non volete pagare MMS per tutte le immagini inviate, sarà necessario modificare la modalità di invio in e-mail tramite SMTP Nota 2: non è possibile inviare comandi SMS per email, infatti è necessario utilizzare il telefono attraverso un SMS. Tuttavia se non interessati al servizio di comandi via SMS, è possibile lasciare questa sezione vuota.

 

5 - Download

Le tue impostazioni MMS ora sono pronte per essere scaricate sulla SD card.

Assicurati che il file .cfg sia copiato in una scheda SD.

Ora è solo necessario inserire la SD card nella Trophy Cam e spostare l´interruttore dalla posizione OFF a quella SETUP ed aspettare che il caricamento sia completato. Ciò solitamente avviene in pochi secondi e l´operazione è completata quando lo schermo si accende.

Errore di SETUP!


    1 - Operatore

    Selezionare il Paese e l’Operatore della carta SIM inserita nella Trophy Cam.Non dimenticare di inserire anche il numero di telefono con il quale si desidera controllare la Trophy Cam tramite SMS. 

    Si può anche fare un’impostazione manuale, se si preferisce e se si ha familiarità con Internet APN

    Se non trovate i dati precaricati per il vostro paese/operatore o i dati non sono corretti, si prega di contattare: wireless-it@bushnell-europe.com

    2 - SMTP

    La tua Trophy Cam deve disporre di un proprio account di posta elettronica da utilizzare come mittente di messaggi di posta elettronica. In primo luogo è necessario creare un account dedicato su una webmail gratuita come gmail.com o yahoo.com.

    Una volta fatto questo, selezionare la webmail nella lista ed inserire il nuovo indirizzo e-mail della tua Trophy Cam ed impostare la password.

    3 - Email

    Specificare fino a 5 indirizzi email differenti ai quali si desidera ricevere le immagini inviate dalla vostra Trophy Cam Wireless. È necessario comunque inserire almeno un indirizzo di posta elettronica in "1".

    Questi indirizzi di posta elettronica saranno i destinatari delle immagini e non devono contenere l’indirizzo impostato come mittente (vedi passaggio 2. SMTP).

    4 - Download

    L´impostazione "Email tramite SMTP" è ora pronta per essere scaricata sulla scheda SD. 

    Assicurarsi di scaricare il .cfg sulla scheda SD vuota che avete inserito nel vostro computer.  

    Basta inserire la scheda SD nella Trophy Cam e passare dalla posizione OFF a SETUP.

    Attendere il caricamento per completare.

    Questo di solito richiede alcuni secondi fino a quando lo schermo del vostro Trophy Cam si accende.

    Errore di SETUP!


      FAQ

      (Coming soon)

       

      Qui di seguito i vostri troveranno risposte alle nostre domande più frequenti. Se hai una domanda per la quale non c´è ancora risposta, sentitevi liberi di inviarla a: wireless-it@bushnell-europe.com

      Firmware

      Controllare la versione del firmware della vostra Trophy Cam wireless nel menu. La versione istallata dovrebbe essere: FB870X91.92A. Se non fosse l’ultima disponibile, si prega di scaricare il file qui sotto sulla vostra scheda SD. Salvare il file sulla vostra scheda SD, oppure cercare sul vostro browser nella cartella "Download", da qui è possibile copiare/incollare sulla vostra scheda SD. Per aggiornare il Trophy Cam Wireless, spegnerlo, inserire una scheda SD formattata con il firmware su di esso, e passare il Trophy Cam a SETUP. Ci vorrà qualche secondo per lo schermo per illuminare di nuovo.

      Manuale utente

      Scegliere un manuale utente

      Video

      (Coming soon)

       

      Clicca sul video qui sotto per guardare il Tutorial su come impostare la tua Trophy Cam Wireless e come utilizzare i comandi SMS.

      • Trophy Cam HD Wireless - The Woods no longer call, they text !
      • How to Set Up Your Trophy Cam Wireless in MMS Mode
      •  
         

      Dove comprare

      Trova un negozio dove acquistare la Trophy Cam usando la mappa.

      TROVA UN RIVENDITORE